Come raggiungere Impruneta
Autostrada A1:
- uscita Firenze-Impruneta. Seguire le indicazioni per Tavarnuzze e poi per Impruneta (Km 6).
da Firenze:
- passando dal Galluzzo, seguendo le indicazioni per Tavarnuzze e poi per Impruneta.
- passando dal Piazzale Michelangelo ed il Poggio Imperiale, in direzione Pozzolatico proseguendo per Impruneta.
da Siena:
- Superstrada Siena-Firenze fino al termine e poi seguire le indicazioni per Tavarnuzze e Impruneta. Oppure percorrere l’itinerario panoramico della Strada Statale 222 (Chiantigiana) in direzione Firenze; superata Strada in Chianti seguire l’indicazione per Impruneta.
- Scendere alla fermata della stazione di Firenze Santa Maria Novella (per consultare gli orari dei treni, vedi il sito TrenItalia) e proseguire in autobus (vedi sopra).
Come raggiungere la Fornace Agresti, location dell' evento:
Chi arriva in macchina per partecipare a “La Terracotta e il Vino 2016“, troverà uno spazio appositamente adibito a parcheggio (libero) in via Europa, nella zona artigianale di Impruneta, vicina al centro storico e a due passi dalla Fornace Agresti, location dell’evento. Da lì potrà raggiungere in pochi minuti di camminata la Fornace Agresti, grazie a un camminamento pedonale che collega via Europa all’antica Fornace. Arrivando in auto fino a piazza Buondelmonti, si imboccherà via della Fonte. A quel punto il primo bivio a sinistra è via delle Fornaci e subito dopo la strada da prendere (sulla destra) per il parcheggio, è via Europa.
Altri parcheggi nel centro di Impruneta, distanti circa 10-15 minuti a piedi dalla Fornace Agresti, sono in piazza Accursio da Bagnolo (parcheggio libero) o in piazza Buondelmonti (parcheggio a pagamento).
Sconsigliamo di arrivare fino alla Fornace Agresti in auto perché non c’è disponibilità di parcheggio.
Distanze stradali da Impruneta:
Firenze 17 km; Siena 61 km; Barberino Val d’Elsa 24 km;
Greve in Chianti 16 km; San Casciano Val di Pesa 9 km; Tavarnelle Val di Pesa 22 km.
Informazioni:
Sita tel. 800373760 – www.sitabus.it
Trenitalia tel. 892021 – Trenitalia
Ataf: www.ataf.net
Cap: www.capautolinee.it