Guarda qui il video
#GiovaniTalenti20
Il 15 Febbraio 2020 si sono concluse le selezioni dei 22 Giovani Talenti provenienti da tutta Italia per il bando “Progetto Arte, Design e Impresa per Nuovi Giovani Talenti”, finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso dal Comune di Prato, dal Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci e dall’Università di Firenze/Dipartimento di Architettura.
L’Azienda di Impruneta, Artenova Terrecotte srl, principale sponsor della più importante biennale al mondo dedicata esclusivamente al vino in anfora, “La Terracotta e il Vino”, nonché preziosa collaboratrice delle iniziative dell’omonima Associazione culturale La terracotta e il vino che promuove la manifestazione, ha avuto la possibilità di ospitare e collaborare con 2 dei 22 vincitori: Nadia Neri e Gian Marco Giovannini.
Grazie alla presenza di tutor esperti i ragazzi sono stati guidati nella definizione e nello sviluppo di un progetto che vedrà la sua restituzione al pubblico nella seconda metà del 2021.
Responsabile e coordinatore organizzativo del Progetto ministeriale Arte, Design e Impresa per Nuovi Giovani Talenti è Sergio Bettini, già consulente di Artenova Terrecotte, l’Azienda imprunetina del cotto di cui è consulente tecnico anche Francesco Bartoletti.
In attesa della presentazione integrale dei lavori, vi lasciamo qui un estratto delle interviste realizzate da Giorgio Bernardini, giornalista, in occasione della visita presso la nostra azienda.